Le primarie del centrosinistra le vince una ecologista

angela giugliano.2Donna ambientalista e mamma, ecco l’ identikit di Angela Giugliano la vincitrice a sorpresa delle primarie del centro sinistra a San Gennaro Vesuviano. La Giugliano ha prevalso con il 53,4% contro il 26,9 del socialista Aniello Aprile ed il 19,7 del democratico Aniello Iervolino.

La partecipazione popolare è stata da record, oltre il 7,5% degli abitanti del comune vesuviano si è recato al voto. Un dato elevatissimo. La Giugliano ha una lunga militanza e storia nei Verdi e a favore delle battaglie ecologiste del suo territorio.

A festeggiare il risultato fino a tarda sera oltre agli amici ed i parenti anche il membro dell’esecutivo dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Sono pronta alla sfida di maggio e sono certa di poter trasformare in meglio il mio comune. Ci aspetta – spiega la Giugliano – una battaglia straordinaria ed entusiasmante”.

“Questa vittoria – racconta Borrelli – è un piccolo segnale delle immense possibilità politiche ed elettorali che ha il mondo ecologista nella nostra regione e nel paese”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, in visita delegazione della città tedesca di Töging am Inn
SuccessivoVerso le elezioni, alleanza Uliano-Acanfora
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.