Ritrovato un arsenale: una granata ed una pistola nella sella di uno scooter

bomba pistolaGli incessanti controlli della Polizia di Stato, a seguito di minuziose indagini scattate dopo gli ultimi episodi criminosi che hanno interessato i Quartieri Spagnoli e le zone immediatamente limitrofe, che in più occasioni sono sfociati con veri e propri conflitti a fuoco, hanno consentito di individuare, in uno scooter parcheggiato, una pistola, completa di caricatore ed una bomba a mano.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”, infatti, nell’ambito di una attenta attività info-investigativa, sono riusciti ad individuare, in Via Lunga Montecalvario, uno scooter Yamaha Xenter, risultato rubato il 10 gennaio scorso ad una giovane donna del quartiere Chiaia.

All’interno della sella dello scooter, risultato con il bloccasterzo ed il blocchetto di accensione manomesso, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola modello Beretta 70, calibro 7,65, con matricola parzialmente abrasa, completa di caricatore con 5 cartucce parabellum, un paio di guanti in lattice, oltre ad una granata del tipo BPM 75 a mano, di fattura dell’ex Jugoslavia, contenente esplosivo al plastico e pallettoni, così come accertato dagli Artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Sono in corso, da parte della Polizia Scientifica, accertamenti tecnico-balistici al fine di accertare se l’arma è stata usata recentemente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola Medica Salernitana, il quinto incontro del progetto didattico
SuccessivoRotta una condotta, geyser d’acqua a piazza Garibaldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.