Ufficializzata la candidatura di Napodano a sindaco di Trecase

Napodano Mattinata di politica, partecipazione e progetti a Trecase, domenica 6 aprile. Presso un giovane ristorante locale a pochi passi dalla sede del Movimento Popolare Campano è stata presentata ed ufficializzata la candidatura a sindaco della storica cittadina vesuviana di Salvatore Napodano.

Classe 1976, consulente per l’assessorato al Turismo della Regione Campania, esperto in turismo culturale (master rilasciato dall’Università Federico II di Napoli) e già consigliere comunale, sarà dunque Napodano il candidato sindaco per lo schieramento politico capitanato dal senatore Pietro Langella.

Tanti treccasesi presenti all’incontro, tante le criticità e le carenze di cui soffre Trecase e tantissime le idee, semplici, ma essenziali e i progetti, attenti e calati proprio sulle esigenze cittadine.

Presenti per salutare l’amico pronto a scendere nell’agone politico per amore della propria città i consiglieri provinciali Massimo Filoia e Luigi Sorianiello, che hanno introdotto la candidatura di Napodano con la giusta fiducia in chi ha ormai la giusta esperienza e le capacità politiche e amministrative per guidare un comune con infinite potenzialità, purtroppo da sempre, inespresse. Gli interventi si sono poi ampliati su argomenti di politica nazionale toccando le pseudo riforme del nuovo governo, in particolare sulla “finta” abolizione delle Province e sulla riforma del Senato.

napodano2Presente accanto di Salvatore Napodano, e convinto sostenitore del giovane candidato trecasese, il senatore Pietro Langella che con il suo intervento ha lanciato ufficialmente la scalata alla poltrona di primo cittadino.

La parola è passata infine proprio a Napodano che con l’ausilio di un proiettore ha mostrato diversi scempi ed errori fatti dalle amministrazioni passate, compresa quella da lui sfiduciata appena pochi mesi dopo le amministrative di un anno fa.

“Puntiamo al rinnovamento della classe dirigente e ad un nuovo modo di concepire la politica, che sia veramente intesa come servizio per il cittadino” ha spiegato Salvatore Napodano sottolineando come nella liste dei candidati al Consiglio comunale che lo sosterranno: “non ci sarà spazio per vecchi nomi e cariatidi del sistema politico locale”.

Tanta voglia di lavorare per il proprio territorio, tanta voglia di dare dignità a Trecase: “Ho comprato casa – ha affermato il candidato, Salvatore Napodano – a Trecase solo pochi mesi fa e l’ho fatto perchè voglio che i miei figli possano vivere nel paese che amo, negli stessi luoghi dove sono cresciuto io. La nostra terra è stata da sempre decantata e ritenuta uno dei più bei luoghi dell’intero pianeta, tocca a noi dare una concreta opportunità alla nostra città, uno sviluppo reale ed affrontare gli scempi voluti da chi non ha mai amato la propria città per trasformarli in punti di forza”.

Angela Del Gaudio

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano