Accoltella un 15enne per rapinargli lo smartphone: in manette un 19enne

carabinieri pronto soccorsoI carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano hanno tratto in arresto Giuseppe Annunziata, 19enne già noto alle forze dell’ordine, destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa per tentata rapina e lesioni personali aggravate dal gip di Nola, su richiesta della locale procura.

Il provvedimento e’ stato emesso dopo indagini dell’arma che hanno portato all’identificazione del 19enne quale autore del ferimento di uno studente 15enne di Ottaviano perpetrato il 19 marzo.

Il giovane era stato aggredito da due persone mentre transitava su via Masserotti a San Giuseppe Vesuviano per rincasare a piedi insieme a un compagno coetaneo dopo la festa del paese e aveva reagito al tentativo di rapina dello smartphone riuscendo a proteggere l’oggetto ma venendo attinto da due coltellate alla coscia e al gluteo sinistro.

Mentre continuano le indagini per identificare il complice di Annunziata, che dopo essere stato individuato dai carabinieri e’ stato riconosciuto dalla vittima, il predetto e’ stato tradotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteE’ Michele Vaiano il nuovo vicepresidente del consiglio comunale
SuccessivoBimbo di 8 mesi pesa già 20kg !!!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.