Arrestato “pony express” della droga: in manette pregiudicato

carabinieri arrestoBrillante arresto effettuato a Pozzuoli dall’aliquota radiomobile dei carabinieri agli ordini del capitano Elio Norino: a finire nelle maglie della giustizia per traffico di stupefacenti  Ciro Amoroso  personaggio noto alle forze dell’ordine sempre per reati legati allo spaccio di stupefacenti. La caratteristica dell’Amoroso, trovato in possesso di oppio, hashish ed erba, era quella di servire a domicilio i clienti.

Bastava una telefonata per essere riforniti al proprio domicilio dello stupefacente desiderato: una sorta di pony express dello spaccio insomma residente a pochi metri dal porto di Pozzuoli.

Gli inquirenti sperano adesso nella collaborazione di Amoroso : dietro queste insolite consegne potrebbero celarsi insospettabili professionisti e imprenditori della zona.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per far luce sull’identità dei consumatori di stupefacenti particolarmente numerosi in occasione della movida estiva. In tal senso i carabinieri avrebbero intensificato i controlli proprio per prevenire l’esplosione del fenomeno “spaccio” alla vigilia dell’ormai prossima bella stagione.

La Pozzuoli bene trema:  presto potrebbero finire sotto i riflettori  scapestrati rampolli di potenti famiglie indigene forse talmente sicuri di se da sottovalutare la capacità investigativa e repressiva delle forze dell’ordine. Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia  ha espresso grossa soddisfazione per il risultato ottenuto dalle uniformi dello Stato a cui , ha precisato lo stesso, sempre indiscussa va la stima degli onesti contribuenti puteolani .

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSettemila euro all’uomo colpito da un estintore
SuccessivoTorre del Greco, Marcos Guida aderisce a Fratelli d’Italia
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.