Il gioiello della Honda la: NM4 Vultus

Un po’ moto e un po’ scooter questo è il nuovo concetto delle due ruote del futuro. La casa giapponese Honda ha presentato il suo nuovo gioiello NM4 Vultus. Il nome è quello di un celebre manga giapponese AKIRA il cartone aminato di Katsuhiro Otomo , ed effettivamente sembra la moto di Kaneda.

HondaNM4VultusMotorbike-1024x768

Semplice capire il perché, il team di giovani designer giapponesi, tutti tra i 20 e i 30 anni, la loro cultura ce l’hanno nel sangue e il progetto per la nuova moto non poteva che avere queste linee.

La meccanica è quella recentissima della serie NC 750, con il motore bicilindrico parallelo da 750 cc che, grazie al suo baricentro basso, garantisce un’ottima maneggevolezza in tutte le condizioni.

Il cambio è di tipo sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), a sei rapporti, con tempi di passaggio tra un rapporto e l’altro notevolmente ridotti, e tre modalità d’uso. Il cruscotto, completamente digitale, ha la retroilluminazione che cambia di colore in funzione della modalità di guida impostata: grigio in N (Neutral, folle), azzurro in D (Drive), fucsia in S (Sport) e rosso in MT (Manual Transmission, manuale). In alternativa si può scegliere tra altre cinque gamme di colore, con un totale di 25 tonalità, in base alle proprie preferenze e allo stato d’animo. I fari anteriore e posteriore sono a led.

Il sistema di alimentazione è a iniezione elettronica, e grazie a un solo corpo farfallato per entrambi i cilindri, favorisce la riduzione dei consumi. Il cambio di marcia, nelle modalità di guida Drive e Sport, viene gestito elettronicamente per assicurare precisione e rapidità. L’impianto frenante è gestito da un sistema ABS a due canali.

La vedremo sulle nostre strade la prossima estate … cominciate a riempire il salvadanaio costo stimato 12.000 €!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ho sentito una grande gioia e ho cominciato a camminare”
SuccessivoScippa la macchina fotografica a turista, rintracciato dopo aver perso il suo smartphone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.