E’ Michele Vaiano il nuovo vicepresidente del consiglio comunale

PRIMO CONSIGLIO BOSCOREALE SINDACO ASSESSORI CONSIGLIERI PUBBLICO (2)Si è tenuta ieri sera la prevista seduta di Consiglio Comunale in prima convocazione. L’assemblea consiliare, presieduta da Antonio Mappa, quale primo atto ha eletto nuovo vicepresidente del civico consesso il consigliere Michele Vaiano, che subentra a Patrizia Buono.

Il Consiglio Comunale ha poi votato unanime l’approvazione del conto consuntivo anno 2012 dell’Azienda Speciale “Ambiente Reale”.
Componenti della commissione locale per il paesaggio sono stati eletti Nicola Fogliamanzillo, ingegnere, e Alfonso Cirillo, geometra, rispettivamente con cinque e sei voti.

Respinta, invece, con dodici voti contrari e quattro a favore, la proposta dei consiglieri di opposizione di incrementare l’utilizzo dei voucher -buoni lavoro-, anche quale forma di contrasto all’emergenza sociale derivante dalla mancanza di lavoro, impiegando i fondi delle indennità di sindaco, assessori, presidente del consiglio e gettoni di presenza dei consiglieri comunali.

Con voto unanime, inoltre, il Consiglio ha approvato il nuovo regolamento per la promozione dell’associazionismo sociale, culturale, scientifico, educativo, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale e artistico.

L’assemblea consiliare, infine, ha approvato anche alcune delibere di riconoscimento debiti fuori bilancio maturati a seguito di sentenze esecutive di condanna del Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la Giornata di Pace promossa dall’Unicef
SuccessivoAccoltella un 15enne per rapinargli lo smartphone: in manette un 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.