Micron, Manfredi:”Piena fiducia, ma Arzano non si tocca”

massimiliano manfredi“Piena fiducia al ministro Guidi sulla chiusura positiva della vertenza Micron, ma Arzano non si tocca”.
E’ quanto ha dichiarato il deputato Massimiliano Manfredi.
“Si salvaguardi lo stabilimento – ha aggiunto – perché è impensabile depauperare la Campania e il Sud di un polo industriale tecnologicamente avanzato e di lavoratori altamente specializzati. Dimostriamo nei fatti che vogliamo una politica che metta al centro del suo impegno il lavoro e che scongiuri con azioni concrete un ennesimo esodo di eccellenze all’estero”.
“Nel 2011 i cittadini italiani trasferiti all’estero sono stati circa 50mila. In particolare il Mezzogiorno – ha ricordato Manfredi – dal 2002 al 2011 ha perso oltre 20mila laureati. L’emigrazione è tornata quella del dopoguerra.
I lavoratori della Micron sono appunto quelle eccellenze che dobbiamo tutelare perché rappresentano il successo di questa società in Italia e nel mondo, ma soprattutto per lo sviluppo e la ripresa economica del nostro Paese”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe antenne radio sembrano alberi
SuccessivoFurto alla scuola “Dati” del rione Gescal: i ladri potano via un computer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.