“Ieri martedì 8 aprile il consiglio comunale ha svolto uno straordinario lavoro, nonostante i soliti veti e ostacoli, approvando ben 11 delibere, che consentiranno lo sblocco e ridaranno anche ossigeno e liquidità economica, tra cui quella dei debiti fuori bilancio, a favore di tante imprese locali in grosse difficoltà. – dichiarano i consiglieri del Gruppo di Città Ideale: Prof.ssa Simonetta Marino, avv. Elpidio Capasso e prof. Francesco Vernetti. –
Un condiviso lavoro che ha ricompattato la maggioranza politica grazie alla buona volontà di tanti consiglieri dei vari schieramenti. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco De Magistris, che ha purtroppo ereditato un’enorme mole di debiti, riuscirà finalmente a risolvere questi annosi pagamenti, di cui alcuni risalenti ad oltre 10 anni fa, con positive ripercussioni sulle note difficoltà economiche, finanziarie e occupazionali della città.
Non volendo fare assolutamente polemiche nei confronti di chi ha cercato in tutti i modi di ostacolare i lavori della massima assise cittadina, vogliamo sottolineare e apprezzare il proficuo e paziente impegno della Presidenza, dei Consiglieri e di quanti hanno svolto una serie d’invertenti di pacato e costruttivo dialogo politico nei momenti di forte tensione che si sono creati in seno alla massima assise cittadina. – Concludono i rappresentanti di Città Ideale: Marino, Capasso e Vernetti – che auspicano una costante crescita di questo maggior senso di condivisione e collaborazione poilitico-Istituzionale, al fine di contribuire a risolvere tutti i problemi della città di Napoli”.