Portici, in arrivo fondo europeo per fotovoltaico

portici_comune-300x162Efficientamento energetico: in arrivo 1,9 milioni di euro di finanziamento europeo per il fotovoltaico a servizio della sede di via Campitelli.” Il sindaco Nicola Marrone ha firmato quest’oggi la lettera di accettazione inviata dalla direzione generale dell’assessorato allo Sviluppo  Economico della regione Campania. Nel solco della concretezza il sindaco ne dà notizia solo dopo aver firmato il documento di accettazione, dimostrando ancora una volta che alla politica degli annunci  preferisce quella della concretezza.

“Un passo importante in direzione “Smart-City”  – dichiara il sindaco Marrone –  così come previsto nel nostro programma. Il tema dell’efficienza energetica è oramai  prioritario nell’agenda degli organi decisori e nei dibattiti pubblici, e questo importante finanziamento rappresenta per Portici un chiaro esempio di ottimizzazione dell’impatto socio-ambientale”.

L’efficienza energetica, a fronte dei costi dell’energia e della stretta dipendenza del mercato energetico dalle fonti tradizionali, costituisce anche un evidente strumento di competitività economica per le imprese e Portici si candida a pieno titolo in questa nuova visione di città. “Prossima tappa per Portici – precisa l’assessore all’Urbanistica Stefania Caiazzo – l’inserimento nelle norme del Puc e del Ruec dei requisiti prestazionali orientati al risparmio energetico per tutti gli edifici pubblici e privati”.

Il finanziamento appena ottenuto attraverso i fondi dell’Asse 3 –  Misura 3.1 POR FESR Campania 2017-2013 e proprio finalizzato alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, incontro pubblico per il futuro della SS.Trinità
SuccessivoSalerno, apertura pomeridiana biblioteca provinciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.