Radio Siani, parte il concorso fotografico “Social Focus”

sociale_focus2_verticaleUn immagine può dire molto più di mille parole. Per questo la disciplina scelta per il racconto di storie nella prima edizione del contest fotografico “Social Focus”, organizzato da Radio Siani, è quella fotografica.

Non singole immagini slegate tra di loro ma portfoli ben strutturati che raccontino con coerenza argomenti sociali. Un territorio. Una persona. Un progetto. Un ideale. Raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.

I partner. Oltre alla radio della legalità di Ercolano organizzano il contest fotografico anche il Consorzio di Cooperative ABN e Movimenti per la fotografia.

ABN – a&b network sociale è un consorzio di cooperative costituito nel 1997 nella provincia di Perugia. Nato al fine di condividere strategie integrate finalizzate a perseguire gli obiettivi di promozione umana ed integrazione sociale dei cittadini.

Movimenti per la fotografia è un progetto di ‘Camerachiaraimage’ e dell’associazione culturale ‘180° Meridiano’ che produce e promuove la fotografia e l’immagine d’autore a Napoli attraverso progetti artistici, didattici e eventi.

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Pino Miraglia, Francesco Cito, Amalia De Simone, Raffaele Savonardo, Mario Gelardi, Ciro Fusco.
La rete come mezzo di maggiore diffusione del concorso e di veicolo della riflessione sul tema in oggetto.

Il regolamento è scaricabile da www.radiosiani.com, www.movimentiperlafotografia.it, www.consorzioabn.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiccoli giornalisti crescono a Sant’Anastasia, l’incontro con il sub-commissario
SuccessivoTorre del Greco: al via la prevenzione di igiene orale nelle scuole torresi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.