Sorrento, una mostra e un concorso sulle Palme di Confetti

comune SorrentoDal 12 al 28 aprile, il chiostro di San Francesco ospiterà una mostra dedicata alle Palme di confetti, che rappresentano rami e cestini con fiori, realizzati con confetti di diversa misura e colore. Una tradizione secolare legata al periodo pasquale.
L’iniziativa, che prevede anche un concorso, è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sorrento, e organizzata dal Cif, il Centro italiano femminile.
“Scopo dell’iniziativa – spiega l’assessore Maria Teresa De Angelis – è quello di riscoprire, tutelare e valorizzazioni tradizioni come quella delle Palme di confetti, piccole opere di artigianato che vengono portate a benedire in occasione della Domenica delle Palme, con grande partecipazione popolare”.
La mostra è aperta al pubblico dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, provincia chiede abbattimento barriere per disabili
SuccessivoArresto assessore Savinelli, D’Anna (GAL): “Amministrazione di Santa Maria estranea ai fatti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.