“Grazie alla nostra lotta abbiamo ottenuto più trasparenza nelle gite per anziani organizzate dal Comune”. Lo ha affermato Giuseppe Infante, segretario cittadino del partito di Renzi, che rivendica un risultato raggiunto attraverso la protesta e la lettera inviata al sindaco Michele Palummo e agli assessori. La buona notizia è giunta lo scorso fine settimana, quando il Comune ha organizzato una serata per anziani al teatro Toto’ di Napoli, dove era in programma uno spettacolo comico.
Questa volta, secondo i dirigenti democrat, la lista dei partecipanti e le modalità di organizzazione dell’evento non hanno sortito alcuna illegalità. “A differenza della precedente gita a Napoli – afferma Infante -, che per certi versi può essere definita “segreta” vista
la totale assenza di pubblicità dell’evento, la scorsa settimana l’assessorato alle Politiche Sociali ha finalmente accolto le nostre proteste, affiggendo manifesti e locandine in paese.
Addirittura, molti anziani hanno ricevuto la telefonata a casa da parte dei dirigenti del Comune, che li informavano della gita”. Quindi le conclusioni. “Ci fa piacere che l’amministrazione comunale abbia finalmente recepito il nostro messaggio su questo tema e, anzi, auspichiamo che in futuro vengano tutelate soprattutto gli anziani meno abbienti, a cui dovrebbe andare la precedenza anche nella stesura della lista dei partecipanti alle gite”.