Precetto pasquale per i dipendenti comunali nell’aula consiliare

terzigno comuneLunedì 7 Aprile, dalle ore 15:30 in poi, e’ stato celebrato, nell’aula consiliare del Comune di Terzigno, il precetto pasquale dei dipendenti comunali.Tale importante e significativa cerimonia religiosa, voluta fortemente dal sindaco f.f. rag. Stefano Pagano, ha visto la sentita partecipazione di tutti i dipendenti comunali, tra i quali si sono distinti per l’organizzazione della cerimonia le devotissime signore Francesca Ammendola, Maria Di Prisco e Angela Sangiovanni.

Prima della celebrazione della Santa Messa da parte del parroco della Chiesa di Maria SS. Immacolata, don Antonio Fasulo, la gran parte dei partecipanti ha ritenuto opportuno confessarsi, per meglio predisporsi all’Eucaristia, avvalendosi del conforto non solo del suddetto don Antonio, ma anche di don Francesco Stanziano.

Durante l’omelia don Antonio ha sottolineato come per la prima volta si sia trovato ad officiare una Messa all’interno di un’aula consiliare di un Comune, così stabilendo un legame ancora più forte fra le istituzioni politiche, civili e religiose locali, per una profonda ed intensa comunione d’intenti. Anche la partecipazione di don Umberto Guerriero, giovane sacerdote terzignese, e del diacono parrocchiale don Alessandro Rapicano ha notevolmente arricchito la celebrazione della Messa per una loro presenza auspicata e gradita.

Al fianco del sindaco Stefano Pagano erano presenti il presidente del consiglio comunale, l’avv.Salvatore Annunziata, gli assessori comunali Paolo Caldarelli e Armando Casillo, i consiglieri comunali Felice Avino, Francesco Di Luggo ed Antonio Pisacane.Tutti i presenti, al termine della funzione, hanno convenuto sulla volontà di ripetere la celebrazione del precetto pasquale dei dipendenti del Comune di Terzigno, a partire già dal prossimo anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiovanna Panza in concerto a San Domenico Maggiore
SuccessivoPubblicati tre bandi di gara dall’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.