Rocambolesco inseguimento ai Quartieri spagnoli: i “Falchi” bloccano due pregiudicati

falchi_poliziaDue pregiudicati dei Quartieri Spagnoli di 22 e 30 anni, Marco Zanga e Salvatore Fiorillo, sono stati arrestati, nella tarda serata di ieri, dalla Polizia di Stato.
I due, a bordo di un’autovettura Smart, sono stati notati dagli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., mentre erano in transito in Via Monteoliveto.

Incuranti dell’Alt imposto dagli agenti, i due pregiudicati si sono diretti a tutta velocità, dapprima in Via Pessina per poi dirigersi in Via Toledo, imboccando Via Concezione a Montecalvario, per accedere ai Quartieri Spagnoli, facendo lo stesso giro per ben due volte, ove una pattuglia dei “Falchi”, della VI^ sezione della Squadra Mobile, allertata dalla sala operativa dell’inseguimento, ha atteso i fuggitivi in Via Francesco Girardi.

Fiorillo, che era alla guida dell’autovettura, nonostante le varie denunce accumulate per guida senza patente, noncurante della presenza dei poliziotti, a folle velocità, ha frenato a circa un metro da loro, urtando la moto dei Falchi facendoli cadere.
Nonostante fossero visibilmente feriti gli agenti, sono risaliti in sella alla moto per continuare l’inseguimento, terminato in Via dei Pellegrini ove sono stati bloccati da un’altra pattuglia dei Falchi.

Inevitabilmente, i due poliziotti feriti sono stati condotti, a mezzo ambulanza, presso l’ospedale Cardarelli ove sono ricoverati per ferite giudicate guaribili in oltre 20giorni.

Fiorillo e Zanga, che a loro carico vantano precedenti per i reati di rapina aggravata, truffa, ricettazione ed altro, risultano denunciati in più occasioni per guida senza patente.
I poliziotti hanno arrestato i due resisi responsabili, in concorso tra loro, di resistenza e lesioni a P.U. e, stamani, saranno giudicati con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano un auto e si danno alla fuga: 3 avellinesi nei guai
SuccessivoL’Associazione Disabili Gragnano compie 4 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.