Rubano un auto e si danno alla fuga: 3 avellinesi nei guai

ladri autoI poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e gli agenti del Commissariato Vicaria Mercato, hanno arrestato Pasquale Mazzia di 18 anni, Domenico D’Amore 19enne e Pietro Pietrovivo di 27anni, tutti residenti in provincia di Avellino, per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, dei reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale ed inoltre il 27enne denunciato in stato di libertà per guida senza patente.

Ieri sera, a seguito di richiesta di aiuto per alcuni giovani che armeggiavano accanto ad un’autovettura in sosta, i poliziotti sono intervenuti nel vicoletto Santa Maria a Cancello.

Giunti sul posto, gli agenti hanno sorpreso i tre ladri armeggiare accanto ad una Fiat Punto. Immediatamente intervenuti i tre, sono saliti a bordo della stessa auto ed hanno tentato di allontanarsi.

Gli agenti postisi all’inseguimento, in via Pietro Colletta, hanno bloccato il 27enne che era alla guida dell’auto mentre gli altri due riuscivano ad allontanarsi in direzione del Corso Umberto dove pochi attimi dopo i poliziotti li hanno bloccati.
Il 27enne in possesso di un mazzo di chiavi con uno spadino, nel tentativo di sfuggire alla cattura ha inoltre tentato di colpire anche un poliziotto.

Gli agenti hanno arrestato i tre ed hanno restituito l’auto, con la serratura della portiera ed il blocco accensione forzato al legittimo proprietario che ne aveva denunciato il furto una decina di giorni fa. I tre malviventi in giornata saranno giudicati con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRagazzina contesa, tunisino accoltella suo connazionale a piazza Garibaldi
SuccessivoRocambolesco inseguimento ai Quartieri spagnoli: i “Falchi” bloccano due pregiudicati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.