Si è spento padre Michele Sannino, domani il cardinale Sepe ai funerali

de Magistris SepeSi è spento oggi, dopo una lunga malattia, padre Michele Sannino, sacerdote nativo di Pollena Trocchia e parroco della chiesa di San Gennariello da oltre due decenni. Punto di riferimento spirituale per due generazioni di pollenesi, padre Michele ha rappresentato un faro per la comunità che oggi si stringe nel dolore per la sua perdita.

Il Comune ha indetto il lutto cittadino per domani, dalle ore 10.00 alle ore 12.00: le esequie si terranno in quell’orario all’interno dei campi sportivi della scuola di San Gennariello. Ad officiare la cerimonia sarà il cardinale Crescenzio Sepe, alla presenza degli altri parroci del territorio.

“La morte di padre Michele rappresenta una perdita incolmabile per tutta la comunità”, dichiara il sindaco Francesco Pinto.

“La sua vita è stata da esempio per tutti. Negli anni – ricorda il primo cittadino – ha saputo costruire una comunità matura, responsabile e consapevole ed ha portato avanti la sua opera pastorale con dedizione, disponibilità e umiltà. Padre Michele – dice ancora Pinto – ha sempre profuso particolare impegno per i più deboli e per gli ammalati ed ha dimostrato con le azioni quotidiane un profondo legame con Pollena Trocchia e con i suoi cittadini”. “Il modo migliore per onorare la sua memoria – conclude il sindaco – è quello di vivere attuando i suoi insegnamenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtto vandalico al comitato elettorale dell’assessore
Successivo“Con me sindaco “stanze” della Giustizia ritorneranno nella nostra Città”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.