Rivellini: “L’ospedale Marcianise senza certificato di prevenzione incendi”

Bianca D'Angelo alle elezioni reginali del 2010L’Eurodeputato Enzo Rivellini (Fi/Ppe) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi in maniera riservata (naturalmente senza visitare l’ospedale e senza girare per i reparti) ho incontrato il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Marcianise, dottor Iodice, il Sindaco, dottor De Angelis, e i medici Ferraro, Pinto e De Rosa, così da contribuire a migliorare l’assistenza sanitaria anche alla luce delle nuove Direttive Ue.
Dall’incontro è emerso che:

A) l’Ospedale addirittura non ha il certificato prevenzione incendi;

B) da anni il nosocomio non viene completato perché non vengono inviate ingenti somme già assegnate. Ciò genera un indubbio decadimento della qualità assistenziale;

C) sta per essere attivata la Tele-Cardiologia con l’ospedale di Maddaloni e ciò servirà a salvare vite umane;

D) inspiegabilmente al Centro di Procreazione Assistita, dove tantissime coppie si recano anche da altre Asl, non sono state assegnate le somme della I Tranche della Procreazione Assistita (circa 1,4 milioni di euro) come invece avvenuto per gli altri Centri.
Bene, quindi, ha fatto l’ottimo Sindaco De Angelis, un politico davvero rappresentativo, ad insediare una Commissione Speciale al Consiglio Comunale di Marcianise composta da maggioranza e opposizione, per verificare, cosa che ovviamente farò anche io, se i problemi relativi al nosocomio sono tutti veri.
Ho scritto a tutte le Autorità politiche e sanitarie (allego la lettera) e intanto mi chiedo: se tutto ciò che mi è stato rappresentato è vero quando il direttore Menduni farà qualcosa per l’Ospedale di Marcianise ?».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEuropee, Sen. D’Anna (Gal): “In Ue con Ppe. In Italia serve riorganizzazione dello Stato”
SuccessivoViaggio di Sel nei Comuni sciolti per camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.