Trionfano gli anziani di Vico Equense

ballo anzianiLa gara di primavera interregionale di ballo è un trionfo per gli anziani del centro sociale “Terza Età” di Vico Equense. La coppa e gli applausi sono tutti per loro. L’ovazione, per questo gruppo che si allena costantemente durante tutta la settimana, è arrivata sia dai giudici che dal resto dei partecipanti.

Al palazzetto dello sport di Cercola la scorsa domenica non si è vista solo bravura, ma anche l’anima e il cuore degli arzilli ballerini vicani. L’istruttrice Concetta Cioffi della Tersicore ha dichiarato: “Sono fiera di questo gruppo e la loro vittoria è un riscatto. Abbiamo dimostrato che l’età non conta, ma che è soprattutto lo spirito a guidarci. L’emozione per la vittoria è inspiegabile. Questa coppa è una soddisfazione collettiva più che individuale”.

Numerose sono le attività in cui si cimenta questa compagnia di “giovani dentro”.

Il laboratorio teatrale nelle scorse settimane ha proposto le repliche dell’atto unico di Peppino De Filippo “Quant’ e’ brutt a miseria” tratto da “Miseria Bella”.

“Mettersi in discussione” nella vita è il messaggio di chi nonostante abbia alle spalle un lungo vissuto continua a mettersi in gioco e perché no a … vincere.

 

Maria Maresca

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano