Al via la realizzazione di oltre 700 nicchie al cimitero comunale

cimitero_LOCULI[1]_Public_Notizie_270_470_3La giunta comunale ha approvato il nuovo quadro economico del progetto per la costruzione di un nicchiario nel cimitero comunale, adeguato alle vigenti tariffe della Regione Campania, per un importo complessivo di euro 836.652,12.

Con questo provvedimento si conclude l’iter tecnico-amministrativo che permetterà nell’immediato di adottare gli atti per l’indizione della gara d’appalto per l’affidamento della realizzazione dell’opera, che sarà espletata dalla Stazione Unica Appaltante.

Il progetto prevede l’edificazione di settecentosei nuove nicchie. Trecentoquarantuno delle quali saranno assegnate a quei cittadini che, a seguito di un bando emanato nell’anno 2002, avanzarono richiesta, riconfermata dopo la pubblicazione di un avviso pubblico diffuso a gennaio 2011. Le restanti trecentosessantacinque nicchie saranno assegnate a chi ha partecipato al successivo bando scaduto a novembre 2011.
Nella stessa area dove sorgeranno le nicchie, saranno costruite anche novantasei tumulazioni che consentiranno di aumentare la disponibilità di spazi per le sepolture.

Quello della mancanza di loculi nel cimitero comunale è un problema molto sentito dalla cittadinanza, aggravatosi ancor di più a seguito delle ultime disposizioni sanitarie che prevedono tempi più lunghi per le esumazioni.

“Questa è un’altra opera che Boscoreale attendeva da tempo –ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano-. Quotidianamente raccolgo sollecitazioni a realizzare l’opera da parte di cittadini e ora, finalmente, siamo arrivati alla fase finale. Analogamente all’appalto per l’area mercatale, gli atti a breve saranno inviati alla Stazione Unica Appaltante, cui è demandata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori, sperando che anche in questo caso la gara sia espletata sollecitamente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVeleni & rancori
SuccessivoIl Comune consegna i nuovi locali alla Procura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.