Il Centro Commerciale Naturale di Piano di Sorrento nato il 17 Febbraio presso i locali della Biblioteca Comunale consultando più volte i consorzianti è giunto alla progettazione di un piano che rilanci il marketing, crei un nuovo profilo turistico e porti alla creazione di altre attività che esaltino e valorizzino le ricchezze della città.
Il Direttivo composto dal Presidente Michele Guglielmo, il Vice Presidente Gianluca Di Carmine, il Tesoriere Giuseppina Aversa e i Consiglieri Immacolata Aiello, Arturo Arena, Maurizio Ercolano ed Eduardo Pentangelo, ha incontrato più volte i consorziati. In seguito ai lavori svolti il presidente Michele Guglielmo ha dichiarato: “Sono soddisfatto nel constatare la fattiva e continuativa collaborazione mostrata dalle Istituzioni, il direttivo, i soci, le associazioni di settore, i commercianti e i cittadini tutti di Piano di Sorrento per la concretizzazione di un progetto articolato e ambizioso come il Centro Commerciale Naturale. Stiamo lavorando alacremente e quotidianamente per plasmare un profilo turistico radicato nel territorio della Costiera, esaltando la qualità della vita e valorizzando le bellezze naturali, paesaggistiche e culturali”.
Il direttivo in seguito alla runione tenutasi il 25 Marzo ha presentato richiesta di finanziamento alla regione Campania, il piano richiederebbe un finanziamento di 281.000 euro ed ha come scopo la ripresa di tre categorie turismo, artigianato e commercio, nonché il rilancio del territorio di Marina di Cassano.
Sono molte le attività comprese nel disegno del CCN tra le quali ricordiamo: un parcheggio, manifestazioni di richiamo, decoro del territorio, fidelity card, stampa di cataloghi pubblicitari, show room, partecipazioni a fiere, creazione di un portale dedicato e ogni altra attività volta alla crescita della domanda sia dei residenti che dei turisti.
Il presidente in seguito alla presentazione del progetto alla Regione Campania ha così commentato: “Il Direttivo e i soci hanno scelto di investire sul proprio futuro e su una visione d’insieme del territorio che permetterà non solo di sfruttare risorse economiche messe a disposizione sinergicamente dai soci stessi, da privati, dal Comune di Piano di Sorrento e dalla Regione Campania, realizzando opere lungimiranti e strategiche, ma consentirà anche e soprattutto di dare spazio all’entusiasmo e alle grandi risorse umane coinvolte”.
Al momento gli esercizi commerciali aderenti sono 72, ma la campagna adesioni è attualmente aperta; per aderire al Centro Commerciale Naturale Città Piano di Sorrento è necessario rivolgersi alla categoria commerciale di appartenenza all’interno del Direttorio.
Angela Donnarumma