‘In scena con…le Cartoniadi’: tutto pronto per il primo evento organizzato nell’ambito del campionato della raccolta differenziata di carta e cartone, che vede protagonista Scafati, Afragola, Aversa, Cava de’ Tirreni, Eboli, Frattamaggiore, Mugnano di Napoli.
Si tratta di uno spettacolo che comprende l’esibizione di tre compagnie teatrali locali: ‘Gli amici di Nando’ con ‘Pericolosamente’, ‘Ma chi m’o fa fa’ con ‘Miseria bella’ e il ‘Compagnia teatrale stabile scafatese’ con ‘Il vicolo’. Una serata a teatro, condotta dalla giornalista e blogger Maria Rosaria Vitiello.
Nell’ottica di favorire la raccolta di carta e cartone, affinchè Scafati conquisti il titolo di ‘Campione del Riciclo’ e il premio di 25.000 euro in palio (vince il comune che al termine del mese di Aprile, avrà incrementato maggiormente la propria raccolta rispetto a se stesso con riferimento ai dati medi di raccolta del periodo aprile-luglio 2013), il costo del biglietto corrisponderà alla consegna di dieci giornali e/o riviste. L’intero spettacolo, compagnie comprese, è a costo zero.
L’appuntamento è per martedì 15 aprile 2014 alle ore 20 presso l’Auditorium di Scafati Solidale.