La nona serata di “Palco libero al Trianon”

BlucronìaNona serata di Palco libero al Trianon, la rassegna indipendente per la valorizzazione della musica e dei musicisti campani: martedì 15 aprile, alle 21, saranno di scena nel teatro della musica a Napoli Blucronìa, Nocs, Saughelli e Triaphonic.

I Blucronìa nascono nel settembre del 2012, inizialmente come One shot o Antonio Armeni band. Il nome viene da «ucronìa» («assenza di tempo» in greco) e dal colore citato nel titolo di Behind Blu eyes degli Who. L’intento è far riflettere, usando testi ricercati e impegnati misti a musiche “leggere” ma coinvolgenti. La formazione, guidata da Antonio Armeni (voce e chitarra), si compone di Giacomo Paone (chitarra solista), Sergio Ottaiano (basso elettrico) e Bruno Armeni, il membro più giovane, (batteria).

Il Nocs – Nucleo Operativo Culto Sonoro si professa come «una nuova forza armata di chitarre, bassi e batterie, alla ricerca di una vera e propria “cultura del suono”». I testi rappresentano «le descrizioni degli stati d’animo riavvolti in giornate dove l’esperienza è il “pane quotidiano”». Compongono il Nucleo Mattia “Brady” Saravo (batteria), Giusy “Last Time” Franzese (basso), Massimiliano “Martin” Mauriello (chitarra), Antonio “Bullet” Vergara (chitarra) e Antonio “Holly” Izzo (voce).

Cantautore polistrumentista, Saughelli compone, arrangia e produce i proprî brani. Ha supportato Pino Scotto e Rezophonic, nonché partecipato a manifestazioni come i-Tim Tour, Lennon festival, Afrakà rock festival e Rock!4. Ha pubblicato l’album pop-rock Fregi dell’anima (Smile records). Con Saughelli (voce e chitarra acustica), Claudio Bevilacqua (chitarra elettrica), Giulio Riccelli (chitarra elettrica), Agostino Martini (tastiere), Salvatore Iannuzzi (batteria) e Stefano Romano (basso).

Triaphonic è un giovane trio fusion napoletano di recente formazione. È composto da Simone Picella (chitarra), Marco Maiolino (basso) e Marcello Cardillo (batteria).

Gli addetti ai lavori che affiancano il pubblico sono Giacomo Ambrosino (Sound contest), Gino Aveta (Rai), Gennaro De Rosa (MK records), Guido Gaito (giornalista), Jonathan Giustini (Carta da musica) Renato Marengo (giornalista), Giordano Sangiorgi (Mei e AudioCoop), Luigi Snichelotto (direttore artistico della Festa europea della Musica a Eboli) e Giulio Tedeschi (Toast records). Su indicazione di questi esperti e del pubblico presente in sala, due formazioni parteciperanno alla Festa europea della Musica il 21 giugno prossimo.

Prezzo del biglietto di posto unico 5 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSp 430 “Cilentana”, Pierro: “Trasmessi atti per gara affidamento dei lavori di messa in sicurezza”
SuccessivoRilevazione automatica della mancata copertura assicurativa, no al photored
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.