Il Gazzettino vesuviano | IGV

Giuseppe Auriemma vince le primarie di centro-sinistra a Somma

10178115_225746014289992_1573461448_nGiuseppe Auriemma vince le primarie di coalizione del centro-sinistra a Somma Vesuviana. Domenica 13 Aprile, i sommesi si sono recati alle urne delle tre sezioni ( Rione Trieste, Santa Maria del Pozzo, Centrale).

La coalizione di centrosinistra è composta da Partito Democratico, La Città Cambia-Sinistra per Somma, Somma Attiva e PSI e qualche settimana fà ha indetto le primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco per le elezioni amministrative del 25 maggio.

Primarie vinte da Giuseppe Auriemma con 1024 preferenze. Gli altri sfidanti invece: Lorenzo Metodio 796 preferenze, De Falco Crescenzo 470 preferenze, Rancella Salvatore 447 preferenze, Esposito Salvatore 285 preferenze, Auriemma Gennaro 138 preferenze.

“Voglio ringraziare  tutti coloro che hanno  voluto esprimere  il loro voto e la  loro fiducia nella mia persona e nel Partito Democratico – ha detto Giuseppe Auriemma – Voglio ringraziare  tutti coloro che hanno condotto la campagna elettorale delle Primarie con me  e in primo luogo  i tanti giovani senza la cui dedizione, capacità e passione politica  queste Primarie non sarebbero state possibili.

Ringrazio personalmente anche gli altri 5 candidati, Lorenzo Metodio, Crescenzo De Falco, Salvatore Rancella, Salvatore Esposito e Gennaro Auriemma.

Colgo l’occasione  per rinnovare a  loro e a tutti i cittadini di Somma Vesuviana l’invito ad una collaborazione  fattiva e  forte insieme perché la sfida, la vera sfida, è quella del 25 maggio, quella  contro  il Centro-Destra rappresentato da Pasquale Piccolo e Antonio Granato.

Siamo riusciti, come centrosinistra, a trasformare la protesta silenziosa in una proposta politica e a intraprendere un percorso comune a servizio della nostra gente e del nostro territorio”.

Sarà compito mio e della coalizione “Somma Bene Comune”, far emergere, nelle prossime elezioni  Amministrative  con più convinzione e compattezza  i contenuti  progressisti e di Sinistra del  nostro programma e costruire su quelli  un più ampio consenso: un consenso che ci porti a governare  questo nostro Paese:

Rivolgo un invito a tutte quelle persone, realtà sociali e culturali, ai mondi produttivi, che vorranno condividere  con me  e  con noi nuove idee  e che vorranno contribuire  all’avvio di un nuovo processo politico di unità del centrosinistra capace di aggregare e dare nuova linfa  alla vita della nostra città.

Exit mobile version