Langella in visita al 22° Gruppo Radar di Licola

aeronautica licolaVisita ufficiale, questa mattina, per il senatore Pietro Langella, leader regionale del Movimento Popolare Campano, al 22° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare di Licola.

Il parlamentare iscritto al gruppo Grandi Autonomie e Libertà di Palazzo Madama e componente della Commissione Difesa si è intrattenuto a lungo con il tenente colonnello Sergio Cannas, Comandante del 22 Gr.R.A.M., che lo ha guidato nella sua visita alla struttura militare campana. Quello di Licola è l’unico centro di coordinamento radar presente nel Centro Sud Italia (l’altro è dislocato a Ferrara). E si occupa di controllo e sicurezza dello spazio aereo nazionale.

“Sono rimasto molto colpito dalla professionalità degli uomini del Gruppo Radar di Licola” ha commentato il senatore Langella mentre firmava il registro degli ospiti. “Ho avuto modo di apprezzare il loro lavoro. Stiamo parlando, d’altronde, di una vera eccellenza della nostra regione spesso balzata agli ‘onori’ delle cronache solo per notizie legate alla Terra dei fuochi o alla criminalità organizzata, ma mai per la brillantezza dei tesori di cui pure dispone”. “Gli uomini dell’Aeronautica militare – ha concluso il senatore – lavorano nell’ombra e costituiscono una grande risorsa militare della Terra Felix. Risorsa di cui tutti i cittadini, non solo quelli campani, farebbero bene ad andare fieri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNotti a Sorrento, finanziato il cartellone di eventi
SuccessivoDi scena al teatro “Politeama” la Compagnia “I senzartenèparte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.