Maltrattamenti in famiglia: 40enne arrestato dalla polizia

polizia di statoGli agenti del Commissariato di polizia “Scampia” hanno tratto in arresto ieri pomeriggio G. D. A., 40enne di Miano, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Su indicazione della centrale operativa, i poliziotti si sono recati in via Miano per una segnalazione di lite familiare, fatta da una donna.

Quest’ultima ha riferito agli agenti che poco prima aveva avuto un alterco col marito, G.D.A., poi sfociato in violente percosse, alla presenza dei figli minori, di 10 e 16 anni, tutti e tre scaraventati fuori dall’abitazione dall’uomo.

La vittima ha spiegato agli agenti che la lite era stata originata da futili motivi, cioè dal diniego di una tessera bancomat, ma che nel corso degli anni, in svariate occasioni, lei e i suoi figli erano stati oggetto di episodi analoghi. La donna aggiungeva che solo in alcune occasioni l’aveva denunciato, perché era fiduciosa in un recupero del marito che però non era mai avvenuto.

Gli agenti sono quindi entrati nell’abitazione dove G.D.A., incurante della presenza dei poliziotti, dapprima ha riformulato la richiesta del bancomat alla moglie, poi ha ripreso a minacciare pesantemente sia la moglie che i figli e, per ultimo, ha staccato un quadro dal muro e lo ha lanciato violentemente contro la parete di fronte.

Alla luce di ciò, i poliziotti lo hanno condotto in Questura dove, anche a seguito della denuncia formalizzata dalla moglie, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e condotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta di rubare un ulivo secolare, arrestato 19enne
SuccessivoAl via il concorso letterario per scrittori emergenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.