“Notte per Caruso. Il Mare dalle Notti d’Estate alle Notti d’Autunno” è il titolo del progetto presentato dal Comune di Sorrento e approvato alla Regione Campania nell’ambito delle iniziative finanziate dalla Regione Campania con i fondi europei Po Fers Campania 2007/2013.
“Grazie all’impegno dell’amministrazione e al lavoro degli uffici comunali siamo per la seconda volta riusciti a classificarci al primo posto tra gli eventi ammessi a finanziamento – commenta l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo – Si tratta di un progetto molto articolato, che sono certo riuscirà a promuovere ulteriormente questo comprensorio come destinazione clou turistico-culturale dell’intera Regione Campania”.
Il contenitore di eventi, finanziato con 240mila euro, accompagnerà cittadini e visitatori da luglio a novembre prossimi, prevedendo oltre alla Notte per Caruso, il tradizionale appuntamento che celebra la canzone italiana nel mondo, anche spettacoli pirotecnici, eventi musicali, enogastronomici e legati alla promozione dell’artigianato.
Maria Maresca