Savoia, solo un pareggio con Montalto

SavoiaLe formazioni  –  Per la gara contro il Montalto, coach Feola dispone sempre il suo undici con il suo  4-2-3-1 con alcune variazioni: Maiellaro; Viglietti, Stendardo, Manzo, Petricciuolo; Gargiulo, Di Pietro; Scarpa, Esposito, Tiscione; Meloni. Il Montalto invece si schiera con un 4-3-3 formato da: Ramunno, Mazzei, Perna, Buccino, Scarnato, Morelli, Occhiuzzi, Catalano, Piemontese, Zangaro, Galantucci. 

 

La gara –  Il Savoia vuole subito imporre la sua impronta sulla gara ed infatti la prima occasione arriva al 3′ con Scarpa,che ricevuto palla da Tiscione, prova la conclusione ma il suo tiro viene deviato dalla difesa avversaria. La successiva occasione del Savoia arriva al 20′ sempre con Scarpa che prova una forte conclusione dalla lunga distanza, ma la gioia del gol viene spezzata dal palo. La gioia del vantaggio però viene solo rimandata a nove minuti più tardi, quando Scarpa sigla la rete del vantaggio torrese. E’ 1-0 .

Il vantaggio ospite però crea subito la reazione dei padroni di casa, che con Piemontese si rendono pericolosissimi ma fortunatamente ci pensa un ottimo intervento di Maiellaro, che sarà richiamato di nuovo in causa sempre su Piemontese durante i minuti di recupero.

L’inizio ripresa  si apre nella peggior maniera possibile per il Savoia, il Montalto infatti riesce ad agguantare il pareggio con Piemontese, il quale durante la prima frazione di gioco aveva creato non pochi pericoli alla difesa torrese. Il Savoia dopo il pareggio dei padroni di casa, sembra addormentarsi e con essi la gara, infatti non si notano altre azioni importanti e la gara finisce senza emozioni.

Al termine della gara l’attenzione dei tifosi del Savoia si sposta ovviamente alla gara dell’Akragas contro il Due Torri, gara che si conclude con un altro pareggio, sempre per 1-1. La partita per la matematica promozione dunque è rimandata a Giovedì prossimo allo stadio “Giraud”.

 

Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano