T&T Stabia, ai play off passando per il settimo posto

T&T Stabia (formazione)Chiusura di fase ad orologio incolore per la T&T Stabia. Nell’ultimo turno della seconda parte del girone F del campionato di Divisione Nazionale C, la truppa di coach Aldo Festinese si è fatta superare agevolmente dalla Virtus Pozzuoli, con il risultato di 53-73, tra le mura amiche del PalaSeveri.

Sicuri già della settima piazza, la testa degli stabiesi naturalmente era altrove, ad aspettare il risultato che pochi avrebbero pronosticato a Trani (ottava classificata), dove la locale formazione è riuscita a superare la Nature Nardò. Circostanza che è stata gradita molto da tutto l’ambiente stabiese. La prospettiva di giocare il primo turno play-off in Campania sorride infatti ai gialloblù, che non dovranno affrontare troppi chilometri e potranno contare sul seguito dei propri tifosi anche in trasferta, visto che il calendario la metterà di fronte, nel primo turno play-off, proprio alla Virtus Pozzuoli (arrivata seconda in classifica).

Certo lo spirito sarà totalmente differente dalla gara di domenica sera, nella quale il tecnico dei gialloblù locali ha dato ampio spazio a tutti gli effettivi, con gli “under” protagonisti di minutaggi ancor più corposi del solito. La squadra della Città delle Acque, da settima classificata, giocherà questi play-off con la tranquillità di chi ha già raggiunto i propri obiettivi stagionali e non ha nulla da perdere.

Il programma del tabellone play-off (quarti di finale) prevede la capolista Mola di Bari contro Trani; Campli, scivolata al quarto posto nel finale di stagione regolare, avrà un brutta gatta da pelare contro Isernia, quinta classificata e con eventuale gara tre fuori casa; sfida interessante anche tra Nardò (terza) e Magic Benevento (sesta); chiude la griglia, la sfida tutta campana tra T&T Stabia e Virtus Pozzuoli: gara uno andrà in scena domenica 27 aprile alle ore 18:00 sul parquet puteolano del PalaErrico, gara due invece sarà a Castellammare giovedì 1 maggio alle 19:00. Eventuale gara 3 domenica 4 maggio alle 18:00, ancora a Pozzuoli.

Antonio Pollioso 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano