Sabato scorso si è consumata la sconfitta numero 22 dell’infausto campionato della Juve Stabia: il “Braglia” si è ancora rivelato campo tabù per le Vespe che hanno perso contro il Modena per 4 a 2.
I giallo-blu avevano anche accarezzato la possibilità del colpaccio essendo stati capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio grazie a due reti di Zampano e Sowe su rigore, ma poi i canarini di mister Novellino hanno ristabilito le forze in campo grazie ad una rimonta che ha visto il bomber Granoche sugli scudi. Pessima la prova della difesa stabiese con Benassi ancora incerto e con Ghringhelli espulso, gli stessi Di Nunzio e Contini non hanno poi saputo reggere il peso degli attacchi dei locali nonostante l’assenza dell’alfiere Babacar.
Mister Braglia così fotografa la gara: “Abbiamo fatto una discreta prestazione per più di un tempo, ma poi ci sono stati alcuni errori come è capitato in tutto il campionato e il Modena ha approfittato delle nostre incertezze ”. Il calo di concentrazione nella fila stabiesi è apparso evidente, sintomo di una squadra ormai demotivata. Zampano e Caserta hanno cercato di tenere la barca a galla con il loro impegno ed abnegazione , in attacco Doukara e Sowe hanno cercato di pungere ma il resto del team è apparso sfilacciato e poco propenso allo spirito agonistico. Il Modena ha fatto valere sul campo le sue motivazioni visto che gli emiliani con questa vittoria rilanciano la loro candidatura ad un posto nei play off.
Da segnalare l’esordio dei giovani Elefante e Gargiulo nel secondo tempo nella Juve Stabia. Giovedì sera al Menti ci sarà il sentito derby contro l’Avellino, nei cui ranghi ci sono vari ex come Seculin, Fabbro, Biancolino, Castaldo oltre a mister Rastelli che ritornerà sul quel campo che lo ha visto protagonista come giocatore e poi allenatore. Gli irpini non sembrano in gran forma vedendo i risultati nel girone di ritorno ma un’eventuale vittoria dei Lupi potrebbe rinfrancarne il morale per tenere vive speranze per i play off. La squadra di mister Rastelli ha perso al Partenio nell’ultimo turno contro il Brescia per 1 a 0 palesando una condizione fisica non proprio ottimale. Nella ripresa i Lupi hanno accusato un calo ed il Brescia è stato cinico nell’approfittare della situazione colpendo con Corvia in zone Cesarini . Dal canto suo la Juve Stabia giocherà per l’orgoglio per regalare almeno una soddisfazione ai propri tifosi e per far conquistare il primo successo casalingo a mister Braglia.
Infatti l’unica vittoria al Menti dei giallo-blu fu conquistata a fine Gennaio sotto la gestione di mister Pea. Pe quanto riguarda la formazione, c’è il recupero da squalifica di Mezavilla, restano da valutare le condizioni degli infortunati Suciu, Vitale e Djiby. Sicuro assente lo squalificato Ghiringhelli. L’appuntamento sarà per le ore 20,30 : è prevista una larga affluenza dei tifosi irpini che potranno gremire la curva Ferrovia per i 750 posti assegnati agli ospiti.
Domenico Ferraro