La Certosa di Padula aperta a Pasqua e lunedì in Albis

certosa_di_padulaIn occasione delle feste pasquali, 19-20 e 21 aprile 2014, la Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino comunica che la Certosa di San Lorenzo, a Padula, resterà aperta osservando i consueti orari.

Il monumento è visitabile dalle 9.00/19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00). Chiusura settimanale il martedì (intera giornata). Il biglietto, pari a 4 €, è ridotto del 50% per i giovani di età compresa tra i 18 anni e i 25 anni così come per gli insegnanti di ruolo nelle scuole statali italiane. L’ingresso, invece, al parco della Certosa è gratuito. L’ingresso è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea, di età inferiore ai 18 anni e superiore ai 65, per disabili e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria.

Intanto il monumento ha registrato in questi primi tre mesi del 2014 un trend positivo di visitatori con un del 15% rispetto allo stesso periodo della passata stagione.

Gennaio 2013 Gennaio 2014
1242 1548 +25% circa

Febbraio 2013 Febbraio 2014
912 1555 +70% circa

Marzo 2013 Marzo 2014
4935 5066 + 2% circa

Tot Tot Tot
7089 8169 + 15% (incremento di +1080 visitatori nei primi tre mesi del 2014)

Come si raggiunge Padula
In auto – La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.
In treno – Si raggiunge la stazione Centrale di Napoli o di Salerno e si prosegue in autobus.
In autobus – Partenza da Napoli Piazzale antistante la Stazione Centrale.
Partenza da Salerno (Piazza della Concordia, nei pressi della Stazione Centrale).
In aereo – Scalo di Salerno/Pontecagnano e Napoli/Capodichino con collegamenti diretti con la Stazione Centrale di Salerno e Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRinnovato il successo del Salotto Donizetti con straordinari ospiti d’onore
SuccessivoLa giusta alimentazione per una sana attività sessuale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.