Rinnovato il successo del Salotto Donizetti con straordinari ospiti d’onore

salottoAncora una volta un grande successo del “Salotto Donizetti” di Carmen Percontra al “Club House Artisti”. L’eclettica artista ha condotto insieme a Aniello D’Ambrosio una nuova serata dedicata all’arte e alla cultura, presieduta da Gennaro Nigro e diretta artisticamente da Pasqaule Ricciardi. Ringraziamenti speciali al poeta e critico letterario Mauro Romano, al giornalista Alberto del Grosso, al fotografo Carlo Iovine, all’esperto in tecnologie informatiche, nonché giornalista, scrittore e sceneggiatore Davide Guida (autore di “Moda e Amore”, film denuncia sul mondo della moda e dello spettacolo prodotto da Generali Eventi Cinema).
Curatori dell’impianto audio Aldo Vecchiotti e Aniello D’Ambrosio.

Ha inaugurato il salotto Enzo La Gatta, componente storico del gruppo musicale “Nacchere Rosse” che ha parlato dell’anniversario dello scoppio alla fabbrica avvenuto l’11 aprile del 1974, di un CD realizzato con il premio Nobel Dario Fo e dei 40 anni del suo gruppo.

Numerosi gli ospiti della serata: il cantante napoletano Peppino Di Bernardo, il cantante Aldo Vecchiotti, il poeta Ciro Imperato, lo stesso direttore Pasquale Ricciardi, la poesia Maria Nunzia Panico Borrelli, il duo canoro Luca Ricciardi e Chiara di Girolamo con successi sia italiane che internazionali, Vincenzo Moccia con la sua lirica divertente “’E femmene rifatte”, il gruppo folk degli Ammescafrancesca che di recente hanno rilasciato il loro album “Brigantella”. Gli Ammescafrancesca si sono esibiti con la collaborazione preziosa di Marika Sorrentino ed Emma Scarano, ballatrici di danze popolari del sud Italia che fanno parte dell’associazione culturale casertana “Ballatori per Caso”. Proseguendo, si sono esibiti Antonio Pascucci con alcune sue poesie, Peppe Moccia poeta amante delle liriche del grande Totò, Liana Gallo, attrice di cinema e teatro (reduce del film “Moda e Amore” nella parte della mamma della top-model Rossella), la poetessa e pittrice Mariarita Sodano, Guarino Stringile che ha interpretato canzoni di Francesco Renga e Nek.

Ospite d’eccezione il comico, deejay e speaker radiofonico Gianni Simioli, che di recente ha rilasciato il suo nuovo lavoro discografico “Cafè do Friariell Volume 2”, dove unisce suoni classici napoletani al sound della discomusic, del rap e della discoteca anni 70, 80 e 90, unitamente alla sorella Loredana.

Ha concluso la serata Aldo V ecchiotti con Carmè Carmè.
Prossimo appuntamento del salotto previsto per domenica 11 maggio alle 17.00, sempre al prestigioso circolo di Pollena Trocchia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrezzi degli affitti in aumento nell’ultimo trimestre tranne che a Napoli
SuccessivoLa Certosa di Padula aperta a Pasqua e lunedì in Albis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.