Spettacolo musicale al IV istituto comprensivo

Dirigente De Falco e Giuseppe AmoreIn presenza del sub commissario Giuseppe Amore, della Dirigente del IV Istituto Comprensivo, Angela De Falco e del vice-preside Umberto Ferrara, al plesso di via Rosanea alunni e genitori hanno assistito ad uno spettacolo musicale tenuto dagli alunni di scuola media, coordinati e diretti dai prof. Adolfo Squitieri, Pasquale Mosca e Rosa Saporito.

Sul palco della sala teatro, i numerosi musicisti e cantanti, muniti di flauto, hanno dato saggio del loro livello artistico con musiche e canti per solisti e coro, sorprendendo i presenti mediante l’esecuzione del neonato inno, composto dal M° Pasquale Mosca: “Proprio quando sei confuso e hai bisogno di certezze, quando credi che domani non sia domani, un amico troverai, sarà bello più che mai sorridere insieme a lui; sarà prezioso per me il tempo che qui vivrai, mai come stranieri noi, fianco a fianco sempre, ancora io e te lo sai siamo forti, possiamo provare a volare.

La squadra del futuro forse già siamo, tu porta l’entusiasmo, io quello che sono e i miei anni, e insieme costruiremo il tuo domani, insieme per crescere insieme, insieme possiamo volare, la squadra del futuro è l’IC4, tu porta l’entusiasmo, io quello che sono e i miei anni, e insieme saliremo un pò più su, ora punto tutto su di te”.

“Nel rivolgere a tutti gli auguri per la Pasqua – ha detto Giuseppe Amore – mi complimento con voi ragazzi e con gli insegnanti per il concerto che avete preparato e in particolare per il vostro inno. E’ un invito a fare squadra, a studiare con entusiasmo e crescere insieme, che condivido pienamente”.

“Il nostro istituto ha molte iniziative che lo caratterizzano e negli anni l’hanno fatto affermare sul territorio, con il quale ha un dialogo costante – dice la dirigente Angela de Falco – ed ora ha anche il suo inno. Un canto che fa capire quanto è importante il lavoro del nostro corpo insegnante e come tutto il nostro lavoro sia proiettato verso gli alunni, che devono trovare in noi un amico vero, che li accompagna nel prepararsi bene e dare il meglio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForza Campania non presenterà liste alle amministrative
SuccessivoGiovanni Sessa a sostegno di Moscatiello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.