E-laboriamopompei raccoglie consensi: “Gioventù Pompeiana” aderisce al laboratorio

Gioventu pompeianaNell’imminente tornata elettorale del 25 maggio, che vede impegnata la città di Pompei per il rinnovo del consiglio comunale nonché l’elezione diretta del Sindaco, il movimento politico-culturale coordinato dal prof. Alfonso Carotenuto, docente presso il Pontificio Istituto Bartolo Longo, scende in campo a sostegno del candidato sindaco dott. Francesco Gallo.

Questa la dichiarazione del coordinatore Alfonso Carotenuto: “Questa scelta è dettata dalla certezza che il dott. Franco Gallo sia l’unico candidato che incarna nella sua personalità i valori cristiani, cattolici e morali propri di una città mariana oramai defraudata da amministratori inetti che hanno reso Pompei una città qualunque.

E’ giunto il momento che tutte le forze sane di Pompei diano il contributo necessario affinché ritorni nell’intero tessuto sociale la solidarietà fra gli uomini. Vi è il bisogno necessario che la Politica, quella con la P maiuscola, sia intesa non più come potere temporale di qualcuno ma sia al servizio della collettività e del bene comune.

‘Gioventù Pompeiana’ sarà impegnata in questo rinnovamento della politica e cercherà di portare in auge ogni istanza proveniente dal mondo giovanile, per molto tempo bistrattato dai giochi di potere.

Negli ultimi anni la politica giovanile non è stata presa in seria considerazione. Tutto ciò che ha riguardato le problematiche sociali dei giovani e delle famiglie meno abbienti non ha avuto nessuna attenzione ed è stata relegata nel dimenticatoio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiude ufficio del giudice di pace
SuccessivoRadio Siani, la seconda edizione del ‘Social Focus’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.