Questa la dichiarazione del coordinatore Alfonso Carotenuto: “Questa scelta è dettata dalla certezza che il dott. Franco Gallo sia l’unico candidato che incarna nella sua personalità i valori cristiani, cattolici e morali propri di una città mariana oramai defraudata da amministratori inetti che hanno reso Pompei una città qualunque.
E’ giunto il momento che tutte le forze sane di Pompei diano il contributo necessario affinché ritorni nell’intero tessuto sociale la solidarietà fra gli uomini. Vi è il bisogno necessario che la Politica, quella con la P maiuscola, sia intesa non più come potere temporale di qualcuno ma sia al servizio della collettività e del bene comune.
‘Gioventù Pompeiana’ sarà impegnata in questo rinnovamento della politica e cercherà di portare in auge ogni istanza proveniente dal mondo giovanile, per molto tempo bistrattato dai giochi di potere.
Negli ultimi anni la politica giovanile non è stata presa in seria considerazione. Tutto ciò che ha riguardato le problematiche sociali dei giovani e delle famiglie meno abbienti non ha avuto nessuna attenzione ed è stata relegata nel dimenticatoio.