Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diramato dal sindacato di Polizia, PNFD, segreteria provinciale di Napoli.
A conferma di quanto sino ad oggi esposto da questa O. S., relativo ai continui tagli di risorse economiche nel Comparto Sicurezza che sottrae alle strutture ed al personale fondi economici per la loro incolumità,
SI DENUNCIA
Che in data odierna si è verificato un cedimento strutturale dello stabile adiacente la caserma di Polizia “Virgilio Raniero”, sede delle Volanti e di altri settori motomontati ed automontati della P. di S. fondamentali per la sicurezza dei cittadini, che ha costretto le autorità competenti ad intervenire ed interdire l’accesso ed anche il solo passaggio degli operatori di Polizia.
Perché non si è provveduto a mettere in sicurezza lo stabile??
Perché non sono mai state attivate le procedure per gli interventi dovuti ??
Cosa sarebbe accaduto se in quell’istante si fosse verificata qualche disgrazia??
Quello che è accaduto oggi alla caserma Raniero è già esistente anche peraltro in altre strutture della Polizia di Stato di Napoli; cosa aspettano i vertici dei vari uffici coinvolti in tale dissesto, che ci scappi il morto?
La scrivente O. S. chiede l’intervento immediato e risolutivo per la messa in sicurezza, con eventuale interdizione, dei luoghi già denunciati e certificati come pericolanti.
l Rappresentante Legale
Provinciale di Napoli
Marco Russo