Petizione online per la Biblioteca comunale ‘E. Cesaro’ di Torre Annunziata

libriIn qualità di utenti della Biblioteca comunale “E. Cesaro”, i membri del collettivo Equi/libri sostengono il lavoro e le iniziative dei dipendenti, nel tentativo di allacciare una rete di contatti con i più o meno giovani (la creazione e la gestione della pagina social, Facebook), e di rinnovare attraverso nuove prospettive di iterazione, l’invito alla lettura e alla partecipazione sulla scia dell’iniziativa ‘Un mare di libri’, risalente alla scorsa estate.

Pertanto, attraverso la petizione online su change.org (link: https://www.change.org/it/petizioni/giosuè-starita-sindaco-del-comune-di-torre-annunziata-equi-libri-salviamo-la-biblioteca-comunale-e-cesaro-di-torre-annunziataindirizzata) al sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita e all’assessore ai Servizi alla comunità e alla persona Felicio Izzo, Equi/libri chiede che i lavoratori vengano messi in condizione di svolgere al meglio il proprio lavoro, di modo da poter offrire un servizio degno degli standard nazionali, seguendo specifici punti:

1- Messa a norma immediata della attuale struttura.

2- Individuazione di una sede più idonea al servizio bibliotecario e culturale, in vista di un auspicabile e tempestivo trasferimento; munita di sala proiezioni/auditorium, impianto Hi-fi per la fruizione dei contenuti audio, e postazioni internet. Una operazione che peraltro, aprirebbe la possibilità di attingere ai fondi regionali da cui attualmente, la biblioteca è esente.

3- Rete Wi-fi

4- Progettazione di turnazioni orarie per consentire un servizio il più possibile continuo e oculato alle esigenze del bacino d’utenza più cospicuo: gli studenti.

5- Istituzione di un canale di collaborazione con i cittadini, al fine di promuovere forme di cultura dal basso, manifestazioni e iniziative attente ai diversi linguaggi su cui scivola la contemporaneità.

Allo scopo di diffondere la partecipazione ai temi contenuti nella petizione, Equi/libri promuove un book mob, una lettura collettiva aperta a tutta la cittadinanza in cui ognuno potrà portare con sé i propri libri e leggere alcune pagine ad alta voce. L’appuntamento è per domenica 20 aprile alle 12.30 in via Gino Alfani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco contro il dg Asl: “La salute dei miei cittadini non rappresenta una ‘sterile polemica”
SuccessivoConsorzi di bonifica, Nappi: “tributi illegittimi senza opere realizzate”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.