Il Gazzettino vesuviano | IGV

Benitez in conferenza: “Pensiamo solo all’Udinese, è una partita fondamentale per il terzo posto”

benitez coppa italia

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, parla in conferenza stampa dal centro sportivo di Castel Volturno alla vigilia della dura trasferta di Udine.  Ecco quanto evidenziato:

HIGUAIN: “Voglio augurare a tutti una Buona Pasqua, Gonzalo sta meglio, per questa  partita non è disponibile  ma per la prossima partita ci sarà”.

ZUNIGA: “E’ nella lista dei convocati e può tornare titolare”.

HAMSIK: “Giocatore fondamentale per me e per la società, sono molto contento delle ultime prestazioni di Marek nelle ultime gare, non è sul mercato perché sono molto contento di lui”.

COMPLEANNO: “ Il miglior regalo è fare risultato partita dopo partita”.

UDINESE: “Sarà una partita difficile, ci aspettiamo una gara complicata ma vogliamo fare bene”.

FUTURO: “Ogni allenamento e ogni partita conta per analizzare il futuro, puoi cambiare la decisione su qualche elemento e su qualche altro no, ma la mentalità può cambiare per diventare un giocatore più forte”.

DUVAN. “Ha bisogno di tempo, e a fine stagione vedremo quanto è cresciuto e valuteremo”.

FINALE DI COPPA ITALIA: “Queste due gare che precedono la finale di Coppa Italia sono fondamentali per me, per capire chi dei miei giocatori ha veramente voglia di giocare la finale e vincerla”.

MERCATO: “Lavoriamo, ora ci concentriamo sulle partite e Bigon sa come trovare elementi di qualità, pensiamo solo all’Udinese per noi sarà una gara fondamentale per il terzo posoto”.

MENTALITA’: “Bisogna lavorare sulla mentalità per vincere, non solo calciatori forti, ma bisogna lavorare con il tempo sulla mentalità vincente, non deve interessare ad una squadra arrivare secondo o terzo, deve lavorare per arrivare sempre primo”.

CALCIO ITALIANO: “Sto imparando tantissimo dal calcio italiano, però la chiave tattica per me e far capire alla mia squadra come voglio giocare, posso cambiare modulo ma voglio che la squadra capisca la mia idea di gioco, nel campionato italiano si lavora troppo sull’avversario.”

BRITOS: “Colpo al ginocchio, ci vorranno due o tre giorni per stare meglio e quindi anche lui per l’Udinese non sarà disponibile”.

Cosimo Silva

Exit mobile version