D’Anna: “E’ proibito a Cosentino fare jogging nel parco della Reggia”

Cosentino elezioni“Ora a Cosentino è proibito finanche fare jogging nel parco della Reggia. È proprio vero che, parafrasando Marx, la storia prima si manifesta come tragedia e poi come farsa”.

Cosi, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, commentando la decisione del Tribunale del Riesame di Napoli di riconfermare la carcerazione preventiva nei confronti dell’ex coordinatore campano del Pdl.

“In tal modo – spiega D’Anna – si ribadisce il teorema dell’accusa (finora mai provato nel dibattimento in corso), secondo il quale l’ex sottosegretario è socialmente pericoloso e quindi degno di scontare la carcerazione per il semplice fatto che interagiva con amici ed uomini politici, ovvero si interessasse di politica”. Per il parlamentare del GAL: “sembra che il ‘camorrista’ per antonomasia sia stato trovato in possesso dello statuto di Forza Campania, nota organizzazione criminale sorta da qualche tempo per organizzare il popolo di centrodestra e addirittura di una chiave che gli consentiva di praticare il suo sport preferito, lo jogging, nel parco Vanvitelliano della Reggia di Caserta”.

“Da tutto questo – rincara la dose il senatore, con un pizzico di ironia – si deduce che viene di fatto inibito a Cosentino non solo il diritto costituzionalmente garantito di potersi interessare di politica e quindi di telefonare ai propri amici, quanto di poter praticare lo jogging, attività, quest’ultima, che potrebbe consentirgli l’incontro, all’interno del parco della Reggia, con non meglio identificati e mai individuati componenti del crimine organizzato”.

“Se questi sono i presupposti che possono determinare la carcerazione preventiva per un cittadino, ovvero che possa reiterare un’ipotesi di reato vecchia di 14 anni – conclude D’Anna – significa che veramente c’è chi non vede più né la legge, né il buon senso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePratiche Marittimi, il commissario Manzo scrive al Ministro Lupi
SuccessivoPresentati i simboli delle quattro liste a sostegno di Mercurio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.