Primo fra tutti il progetto Decoro Urbano, con lo scopo primario di rendere Scafati un comune attivo; dopo una lunga discussione si è trovata un’intesa che ha portato ad un accordo che permetta di cogliere le innovazioni proposte, evitando lo spreco di risorse in favore dell’idea dei pentastellati che è completamente a costo zero.
Altro punto al centro del vertice sono stati i rischi degli OGM, sposato anch’esso da Ugliano che ha assicurato il suo sostegno facendo intendere che a breve il sindaco Aliberti potrà aderire alla causa firmando una mozione che liberi definitivamente Scafati dagli organismi geneticamente modificati.
Dall’incontro trapela inoltre la notizia riguardante la casa dell’acqua; infatti l’assessore annuncia che a giorni anche a Scafati partirà l’istallazione per questi sistemi, già presenti in alcuni comuni limitrofi.
Soddisfatti dopo il confronto, i grillini dichiarano: “Il nostro interesse, a differenza di altri, è il bene della città e dei cittadini partendo dal basso. Ringraziamo ancora l’assessore Ugliano per la sua disponibilità e apertura nei nostri confronti, sperando che anche altri politici locali inizino ad ascoltare e dare importanza alle nostre segnalazioni ed ai nostri progetti”.
Raffaele Cirillo