Scappano al posto di blocco e puntano la pistola “finta” contro gli agenti

inseguimenti-poliziaI poliziotti del Commissariato Vasto Arenaccia, hanno denunciato in stato di libertà due giovani di 16 e 17 anni, resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di resistenza a pubblico ufficiale; il 16enne anche per possesso di pistola priva del tappo rosso mentre il 17enne per guida senza patente.

Ieri sera, gli agenti, in servizio di controllo del territorio, in via Galileo Ferraris, hanno intimato l’ “Alt Polizia” ai due che viaggiavano in sella ad uno scooter.

Noncuranti dell’obbligo impostogli, i due hanno tentato di fuggire accelerando. Cominciato quindi l’inseguimento, durante il quale i giovani zigzagando tra le auto, hanno più volte invertito il senso di marcia, il 16enne seduto sul lato posteriore del mezzo, pistola in pugno, non ha esitato a girarsi ripetutamente dietro indirizzando l’arma verso i poliziotti.

La folle corsa è terminata in via Nuova Brecce dove i poliziotti hanno bloccato i giovani malviventi e li hanno controllati.
A seguito del controllo, gli agenti hanno rinvenuto indosso al 16enne una pistola giocattolo priva del tappo rosso modello F.S. ed hanno inoltre sorpreso il 17enne privo della patente di guida del motociclo, perché mai conseguita.

I poliziotti hanno identificato i due giovani li hanno denunciati all’ Autorità Giudiziaria e li hanno quindi affidati ai rispettivi genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestati due topi d’appartamento: sono “professionisti” georgiani
SuccessivoIndicano un guasto all’automobilista e poi gli rubano la macchina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.