Un carico di prodotti Knorr mai arrivato a destinazione è stato rinvenuto in un piazzale di via Mariconda a Pompei. La scoperta è stata fatta dal personale dei Falchi del commissariato di Ps di Castellammare, agli ordini del primo dirigente Pasquale De Lorenzo e del suo vice Daria Alfieri.
Ieri pomeriggio i poliziotti, durante un servizio di controllo del territorio, si sono imbattuti in un autoarticolato con rimorchio pieno di dadi e cuori di brodo Knorr parcheggiato in un piazzale di via Mariconda.
Dai controlli effettuati dagli agenti è risultato che la merce, per un valore complessivo di circa 40mila euro, era diretta a una ditta di Caserta ma questa merce non ha mai ricevuto i prodotti.
Probabilmente il carico, una volta sottratto ai destinatari, sarebbe stato rivenduto al ribasso al mercato nero con un ingente profitto illecito. A finire nei guai è stato il proprietario del veicolo, S.L. 46enne di Pompei, che è stato denunciato per appropriazione indebita.
Dovrà spiegare come mai sul suo autoarticolato si trovasse della merce ordinata da una società casertana che non l’ha più ricevuta. Le indagini dei poliziotti stabiesi andranno avanti per capire se ci sia solo un furto dietro il ritrovamento di ieri oppure un raggiro dalle più vaste dimensioni. La motrice era sprovvista della targa.