Viabilità Cilento, Pierro: “Attacchi strumentali dal sindaco di Pisciotta, la Provincia risponde con i fatti”.

palazzo_della_provincia_di_salerno“E’ singolare come il sindaco di Pisciotta Ettore Liguori ogni tanto si svegli dal torpore in cui ha vissuto politicamente per trent’anni, esclusivamente per attaccare a sproposito e in modo strumentale la Provincia di Salerno, la quale, nonostante un periodo di crisi economico-finanziario così difficile e mai vissuto dal nostro Paese nell’era repubblicana, si sta attivando per risolvere gli annosi problemi della viabilità nel Cilento”.

Così l’assessore ai Lavori Pubblici Attilio Pierro in merito alle recenti dichiarazioni del Sindaco di Pisciotta.

“Il sindaco Liguori –incalza l’assessore Pierro- ora è molto attivo nel denunciare l’immobilità della Provincia dopo che per trent’anni sia come parlamentare che come assessore regionale, ma anche quale presidente proprio della Provincia, non è stato mai capace di risolvere quegli stessi problemi, come quello in località Rizzico, che ora lamenta come sindaco di Pisciotta”.

“Ad ogni modo –continua- alle polemiche strumentali e sterili, così come alle chiacchiere e agli sprechi cui da decenni il centrosinistra ci ha abituati, noi come sempre rispondiamo con la concretezza dei fatti. Per quanto riguarda la S.P. 257, infatti, abbiamo ottenuto un finanziamento regionale che comporterà lavori per complessivi 1 milione e 450 mila euro per una serie di interventi che riguarderanno l’insieme delle strade di accesso al Comune di Pisciotta, tra cui S.P. 269, S.P. 257 e la strada resione ex S.S. 447 Pisciotta-Palinuro.

In proposito, c’è da dire che lo scorso 15 aprile abbiamo convocato le conferenze di servizi alle quali il Comune di Pisciotta non ha partecipato, adducendo motivi organizzativi e chiedendo il rinvio delle stesse, perché non aveva rilasciato il necessario parere di sua competenza, nonostante i continui solleciti della Provincia. La procedura di approvazione del progetto redatto dalla Provincia è, quindi, bloccata per colpa del Comune di Pisciotta. Non si comprendono, perciò, gli attacchi del Sindaco”.

“In riferimento all’intervento alla frazione Mandia, il sindaco Liguori sa molto bene che la competenza è del Comune di Ascea che, tra l’altro, ha provveduto a ripristinare la viabilità”.
“Per quanto concerne il tratto di strada in località Rizzico –prosegue- aderendo alla richiesta di gestione avanzata dal Comune di Pisciotta, abbiamo predisposto un protocollo d’intesa tra il Comune, la Provincia e la Regione, la cui definizione è ancora in itinere in attesa dell’ultimo parere, quello che dovrà esprimere l’Avvocatura Regionale”.
“Anche in questo caso –conclude Pierro- è stata la Provincia a farsi carico dell’iter, mentre il Comune di Pisciotta ha brillato per assenza ed inattività. Evidentemente, il sindaco Liguori raccoglie le sue forze solo per apparire di tanto in tanto sui giornali con le sue strumentali lamentazioni” .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, concerti di Pasqua e Primavera 2014
Successivo“Il Corpo e l’anima”, al “Frac” di Baronissi espongono i De Mitri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.