Jazz in Campania presenta International Jazz Day on air

international jazz dai on airMercoledì 30 aprile, in occasione della “Giornata Internazionale del Jazz” promossa dall’UNESCO, la programmazione di Radio CRC verrà dedicata al jazz e alla musica afroamericana con concerti esclusivi, jam session, interviste, playlist con brani inediti, standard e vere e proprie “incursioni” nei classici programmi del palinsesto quotidiano della radio.

L’international Jazz Day on air è un evento organizzato da “JAZZ in CAMPANIA”, programma a cura di Onofrio Piccolo in onda ogni sabato e in replica la domenica, promosso da Pomigliano Jazz e Radio CRC. Una giornata dedicata al jazz in diretta radiofonica per celebrare un genere musicale che valica ogni confine artistico e stilistico, unanimemente riconosciuto come veicolo di pace, unità, dialogo e cooperazione tra i popoli.

Nato all’inizio del 900 dall’incontro tra la cultura africana e quella europea, il jazz si è diffuso inizialmente nel sud degli Stati Uniti per poi arrivare ovunque, arricchendosi attraverso la fusione delle diverse culture. È una forma d’arte che parla tante lingue, è un formidabile strumento di dialogo interculturale. È per questo motivo che l’UNESCO, dal 2012,  ha deciso di celebrare il 30 aprile di ogni anno la “Giornata Internazionale del Jazz” in tutto il mondo. Il riconoscimento viene dall’organizzazione dell’Onu per l’educazione, la scienza e la cultura e ha un valore particolarmente significativo, che va oltre l’aspetto artistico, cogliendo il messaggio più vero e profondo del jazz. Un messaggio di libertà, cultura e fratellanza.

È possibile seguire l’International Jaz Day on air su Radio CRC, in streaming sul sito www.radiocrc.com e attraverso le app gratuite della radio scaricabili da iTunes e Google play.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTammaro: “Parcheggi a pagamento, a ciascuno il suo”
SuccessivoAddio al Puc per Volla! Annone: ecco il fallimento dell’amministrazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.