Ancora comunicazioni e precisazioni dall’ex sindaco Pasquale Tammaro. Questa volta il “dottore” della politica cercolese ha inteso chiarire alcuni passaggi, a suo dire salienti, sulla questione dei parcheggi e delle relative strisce blu.
Tammaro, che si è sentito attaccato proprio su questa vicenda, ha voluto affidare le sue ragioni ad un comunicato, dal titolo significativo, inviato alla nostra redazione. Il documento, a firma di Progetto Cercola, a noi giunto è riportato in maniera integrale di seguito.
PARCHEGGI A PAGAMENTO
A CIASCUNO IL SUO
In relazione ai continui discrediti e alle false notizie messe in atto nei confronti dell’amministrazione Tammaro si ritiene doveroso precisare quanto segue:
1) L’attuazione delle attuali “STRISCE BLU” a pagamento rappresenta UNA PRECISA VOLONTA’ POLITICA dell’amministrazione FIENGO sottoscritta con atto deliberativo di Giunta comunale n. 3/2014 ed espressamente richiesta dal responsabile dell’U.T.C. dott. De Luca con nota n. 17095 del 19/12/2013.
2) La sottoscrizione del contratto della ditta T.P.M. per la gestione delle strisce blu è avvenuta in data 16 Luglio 2013 in piena ERA FIENGO . Infatti dieci giorni prima in data 06 Luglio 2013 il segretario generale aveva già ottemperato, con una determina ,alla richiesta dell’acquisto dei Telefonini per i componenti la Giunta per la modica cifra di 1500 euro.
3) La delibera n.3/2014 è palesemente illegittima in quando avalla, con la modifica e l’ ampliamento degli stalli di sosta ,una sostanziale variante del quadro economico senza attuare una nuova gara in spregio alle più elementari norme sulla libera concorrenza.
4) Circa, infine, l’assunzione dei due controllori , sentite le illazioni espresse dall’amministrazione, si invita la ditta a voler rendere pubbliche le modalità di assunzione degli stessi.
Tanto era dovuto, restando a disposizione di chiunque voglia acquisire tutti gli atti sopracitati.
PROGETTO CERCOLA