25 aprile ieri, oggi, domani

omaggio-Lapide-ANPIIl Comitato di sezione dell’Anpi di Castellammare di Stabia, l’Associazione nazionale partigiani d’Italia, invita tutti i cittadini a manifestare in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile per la riaffermare i valori della Libertà e della Democrazia. L’appuntamento è fissato alle ore 9,30 di venerdì 25 aprile in piazza Matteotti: da qui muoverà il corteo che raggiungerà Palazzo Farnese.

Il 69esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo è un importante momento di riflessione e di iniziativa democratica, anche alla luce delle iniziative di revisione di assetti costituzionali e norme elettorali delle quali si sta occupando il Parlamento nazionale. Anche Castellammare di Stabia vive un momento di grave crisi economica e sociale: riscoprire il senso della lotta di Liberazione e lo spirito di chi combatté e perse la vita in nome della Resistenza nella nostra città, come nel resto d’Italia e in Europa, può offrire spunti di riflessione e indicare comportamenti efficaci per rilanciare la vita politica e i valori del lavoro, della democrazia e della libertà, riscoprendo il senso autentico della nostra Costituzione repubblicana nata dalle lotte partigiane e dall’impegno del Comitato Nazionale di Liberazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa pulizia del “Mare Nostrum”, la più grande discarica abusiva
SuccessivoUomo impiccato in una scuola napoletana. Probabile suicidio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.