Ecco l’ufficio ambiente… riciclato

20140417_090815Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella e l’Assessore all’Ambiente Michele Salvati, hanno comunicato con estremo entusiasmo il completamento dei lavori all’interno dell’Ufficio Ambiente Comunale, costituito interamente da scrivanie e sedie realizzate con cartone riciclato al 100%.

«Si tratta di una ulteriore iniziativa che mostra la grande attenzione ai temi dell’ambiente e che conferma che una corretta raccolta differenziata può portare a risultati eccellenti». Ha dichiarato proprio Longanella.

ufficioL’ottimo risultato è visibile nelle foto diramate dal comune dove il nuovo Ufficio Ambiente costituito da prodotti riciclati al 100%, con scrivanie e sedie composte con cartone sembra estremamente funzionale.

Enorme la soddisfazione dell’assessore Salvati: «Dopo aver introdotto, due anni fa, l’utilizzo obbligatorio di carta riciclata fronte-retro all’interno degli Uffici Comunali, con un risparmio di carta del 50% circa, abbiamo cambiato volto all’Ufficio Ambiente.

Le sedie di cartone richiamano tra l’altro i codici a barre che abbiamo utilizzato sulle buste per la raccolta differenziata. Stiamo poi utilizzando il sistema della cromoterapia (come già avvenuto per alcune scuole del territorio) per ridipingere quegli spazi dell’Ente aperti al pubblico, mi riferisco all’ufficio Protocollo, a quello per la Mensa Scolastica, oltre all’ingressoufficio 1 della sede del Comune.

Da sottolineare che stiamo impiegando per questi lavori i dipendenti del settore manutenzione, valorizzando le risorse umane dell’Ente».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiù verde nelle scuole cittadine e più ossigeno per la città di Acerra
SuccessivoIntervista esclusiva a Manuela Formicola, unica candidata napoletana di Scelta Europea (Scelta Civica) al PE
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.