Presentata Ischia 100, la Granfondo dell’Isola d’Ischia

ciclismoLa Granfondo Ischia 100 si appresta a entrare nel vivo: alla presenza del patron avv. Mario Santaroni, del sindaco di Ischia Giosi Ferrandino, del presidente del consiglio comunale Gianluca Trani, dei componenti dello staff organizzativo Michele Scotto d’Abusco e Roberto Albano, è stato illustrato ai presenti il programma previsto per la giornata di domenica 11 maggio.

Due i percorsi allestiti dagli organizzatori: il lungo di 100 chilometri e il medio di 70 chilometri mentre ad oggi ci si potrà iscrivere alla quota di 60 euro.

L’intento è quello di offrire una esperienza più che positiva sia ai partecipanti alla competizione che ai residenti e ai turisti presenti sull’isola, con l’organizzazione di vari eventi correlati che vanno sotto il brand Enjoy Ischia (sono previste altre giornate ecologiche nei prossimi mesi).

Oltre al comune di Ischia, la maggior parte dei comuni isolani organizzeranno eventi dedicati all’aria aperta e alla promozione del territorio, in sinergia con associazioni e gruppi.

Una giornata che ricalca l’entusiasmo del Giro d’Italia dello scorso anno e che ha tutte le prerogative per essere l’evento dell’isola a 360 gradi.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue operatori ecologici arrestati dai Carabinieri mentre bruciano rifiuti
SuccessivoPiù verde nelle scuole cittadine e più ossigeno per la città di Acerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.