La pulizia del “Mare Nostrum”, la più grande discarica abusiva

inquinamentoacque

L’estate sta arrivando…e le condizioni del Mar Mediterraneo come sono?

C’è tanto da ripulire e tanto da sensibilizzare. Ed è proprio questo l’obbiettivo di quest’anno del movimento ambientalista Let’s do It! Italy, che il prossimo 10 e 11 Maggio sarà sulle spiagge del litorale Italiano con il progetto Let’s do It! Mediterranean. In questi due giorni, tanti volontari proveranno a riqualificare ripulendo, dai rifiuti le acque e le coste della penisola Italiana.
Le due giornate saranno l’occasione per sensibilizzare non solo i cittadini ma anche le istituzioni nel prendersi cura del Mare Nostrum che troppo spesso e utilizzato come invisibile discarica.

Contemporaneamente, i volontari, dei paesi bagnati dal Mediterraneo, si mobiliteranno per la stessa causa, quasi 22 i paesi coinvolti nell’azione.

“Let’s do It! Mediterranean sarà una grande azione di pulizia, ma non miriamo solo a quella” – afferma Vincenzo Capasso, Coordinatore di Let’s do It! Italy – “vogliamo riuscire a risolvere il problema dell’inquinamento delle acque e capire la vera causa che rende il Mediterraneo la più grande discarica di tutti i tempi”.

In Italia più di 15 azioni in diverse città e più di 20 i partner dislocati su tutto il territorio daranno il proprio contributo a questa grande iniziativa.

Let’s do It! Italy punta al rilancio e alla cura del Mar Mediterraneo e delle nostre coste in collaborazione con numerose realtà ed associazioni cittadine che hanno a cuore lo stesso problema.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWe are happy from Scampia: impazza già su Youtube il video
Successivo25 aprile ieri, oggi, domani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.