Contenzioso Parco Ibsen, approvata la proposta transattiva

Giuseppe_Cuomo sorrentoLa giunta municipale di Sorrento ha approvato la proposta transattiva avanzata dall’ex società di gestione del Parco Ibsen, il complesso situato nell’area delle Antiche Mura.

“Si è reso necessario transigere con la Parco Ibsen srl, per evitare un inutile contenzioso ed ottenere la rinuncia a pretese esorbitanti, quantificate in non meno di 1 milione di euro, che avrebbero messo in difficoltà economicamente l’ente – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Pertanto, nell’incertezza del giudizio, si è voluto seguire il parere del legale di fiducia nominato dal Comune, l’avvocato Raffaele Rascio, che ci ha consigliato di addivenire ad una risoluzione che permetta di avere in tempi rapidi la disponibilità dell’area, ed istruire una nuova procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento della stessa”.

Risale al 2007 l’affido in concessione dell’area di proprietà comunale di piazza Antiche Mura e dei manufatti esistenti.

Nel 2009, la società Parco Ibsen srl ha citato in giudizio il Comune di Sorrento, chiedendo la restituzione delle maggiori spese sostenute per la sistemazione della zona in questione, e quantificate in oltre 800mila euro, oltre ad un risarcimento di danni quantificato in 100mila euro, per una pretesa natura localizia e non concessoria del rapporto con l’ente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReferendum per le Staminali, anche a Pomigliano la raccolta firme
SuccessivoAd Ariano Irpino arriva il Nature Show
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.